valtellina di corsa
Sembra che negli ultimi anni anche la nostra valle sia sempre più scelta per la corsa…attraversare la valtellina di corsa potrebbe allora sembrare solo uno slogan ma è sempre più reale.
sempre più numerosi sono gli eventi sportivi che dalla primavera all’ autunno possono appassionare i runners che provengono da tutto il mondo. La proposta è sempre più ad altissimo livello.
Quest’anno la combinata Stralivigno e Valtellina Wine Trail ha dato luogo un evento sportivo molto apprezzato.
La Stralivigno, un classico della corsa in montagna che si è svolta il 25 luglio su 21 km, si è gemellata con la terza edizione del Valtellina Wine Trail, corso il 7 novembre su tre diversi percorsi (10 km da Castione, 21 km da Chiuro e 42 km da Tirano) tra i vigneti e i meleti del territorio con arrivo nel centro di Sondrio.
diversi sono gli obiettivi delle due corse. La stralivigno, infatti, è da sempre una manifestazione che ha l’obiettivo di valorizzare il territorio del nostro piccolo tibet. il wine trail invece, che è giunto alla sua terza edizione mette in risalto il paesaggio attraversato di corsa. in particolare i terrazzamenti che sono stati proposti come patrimonio dell’unesco. Le gare svoltesi in periodi diversi sono state tecnicamente gemellate attraverso una quota congiunta e soprattutto una classificazione finale per chi ha corso entrambe le manifestazioni.
oggi non ci importa sottolinare i vincitori (potete trovarli al link
per noi il vero vincitore è la Valtellina! è un occasione nuova, fresca, sana, giovale di mettere in risalto le nostra terre. Grazie allora ha chi ha organizzato tutto ciò, che ama la corsa e che ama ancor prima la valtellina.
Leave A Comment